Durante la finale a Sanremo, la giovane blues girl catanese ha vinto il contest creato dal noto giornalista musicale.
Si è concluso con un notevole successo l’evento ‘Fiat Music’ che ha proposto un concorso musicale ideato e condotta da Red Ronnie. Girando per l’Italia, Red Ronnie ha selezionato molti artisti, 22 dei quali sono arrivati alle semifinali e gli 8 finalisti si sono scontrati giovedì 7 dicembre al Teatro Ariston di Sanremo, lo stesso palcoscenico del festival della Canzone Italiana, durante una puntata speciale del ‘Roxy Bar’. Vincitrice dell’edizione 2017 è la blues girl catanese Roberta Finocchiaro. Roberta ha cantato “Something true” canzone contenuta nell’album appena finito di registrare a Memphis e in uscita in primavera 2018.
Un altro tassello per la brillante carriera della giovane musicista etnea, già forte di un album d’esordio “Foglie di carta” uscito lo scorso anno con la Tillie Records di Simona Virlinzi, e che ora si appresta al grande passo avendo registrato un disco nuovo a Memphis, negli Stati Uniti.
La finale di Fiat Music, ha avuto come ospiti Enrico Ruggeri e i Decibel, Umberto Tozzi, l’attore comico Gianni Fantoni, Ylamar e The Coraline, vincitori dello scorso anno. Roberta Finocchiaro ha vinto superando in finale Ramrod, Federico Furia, Vhssupernova, Previusley, Amanda Vitale (anche lei siciliana di Maletto), Tommaso Venturelli, e gli Ex.
Pubblicato il 11/12/2017 – 18:24 di Redazione Vivere (Clicca qui per vedere l’articolo originale)